top of page

Recitazione Cinematografica 1

Retta

Incluso

Durata

Annuale 1°

Il Corso

DESCRIZIONE

Questo corso di recitazione cinematografica, libero da tecnicismi e dogmi assoluti vuole stimolare la creatività individuale, inteso come mutamento, movimento e continua evoluzione. Prevede un percorso intimo all’interno e all’esterno di se stessi ma anche l’apprendimento sensoriale e conoscenza del proprio mondo interiore e come tutto questo porti al processo creativo.


ORGANIZZAZIONE

Il corso si svolge sia con lezioni frontali, che attraverso esercitazioni motorie e sensoriali, stimolazioni emotive e psicologiche, ricerca e studio delle emozioni, training autogeno, riviviscènza, atteggiamenti non verbali, destrutturazione di condizionamenti inibitori, analisi del testo. 


OBIETTIVI

Stimolare fantasia, creatività, curiosità e coscienza di sé. Comprendere ed avere coscienza degli accadimenti interni ed esterni di un testo tramite una corretta analisi. Riuscire ad interpretare un monologo cinematografico davanti a una macchina da presa nella maniera più sincera possibile.

L'insegnante

Milko Cardinale

PRESENTAZIONE
Diplomato nella prima metà degli anni 90 all’Accademia internazionale StarLinen(Roma), segue corsi di recitazione teatrale, recitazione cinematografica, mimo, movimento scenico.

Si specializza successivamente nel metodo Strasberg presso la Fattoria dello Spettacolo (Roma) dove consegue, dopo il triennio, l’altro diploma. Da Roma si trasferisce a Londra dove segue anche alcuni workshop e corsi di recitazione.

Considerato attore eclettico, spazia con facilità dal brillante al dramma e l’assurdo. Questa sua capacità, oltre a permettergli di interpretare personaggi molto diversi tra loro e spaziare tra cinema, teatro, videoclip e letture, lo spinge, insieme ad un’innata curiosità e un dinamismo intellettuale, alla continua ricerca formativa e professionale. Dopo aver lavorato con diversi Registi, tra cui Franco Molè e Vittorio De Seta e importanti produzioni Rai, scrive e gira due film, sfruttando la sua creatività e la passione per la scrittura e la sceneggiatura.

Dal 2019 è docente di ART.

Milko Cardinale
bottom of page