top of page

Recitazione Inglese

Retta

Incluso

Durata

Annuale 2°

Il Corso

DESCRIZIONE

L’inglese è la lingua del cinema. La civiltà anglosassone si è diffusa anche grazie a questo mezzo e domina “l’entertainment Industry”. La tecnica recitativa Americana si basa su un uso della voce, una biomeccanica ed uno spettro espressivo provenienti da altre radici. Il corso è sviluppato con brevi introduzioni basate su un approccio pratico alla lingua ed agli aspetti sopra descritti amalgamandole con le caratteristiche della nostra cultura.


ORGANIZZAZIONE

Durante l’anno accademico gli studenti lavorano su scene tratte da più di 250 film o serie televisive. Sono lezioni frontali nelle quali gli allievi attori hanno la possibilità di presentare sia monologhi sia scene in coppia.


OBIETTIVI

Acquisire elementi pratici e teorici per affrontare in tranquillità un'audizione in Inglese.

L'insegnante

Marcello Castiglioni

Marcello Castiglioni

PRESENTAZIONE
Inizia la recitazione a Roma con una compagnia teatrale finanziata da una banca, poi frequentando la scuola teatrale e Ials (Istituto Addestramento lavoratori dello spettacolo). Compie anche alcune esperienze di doppiaggio e voice over.

Riprende a recitare nel 2013 in Canada, questa volta sul set. Ha seguito corsi per cinque anni consecutivi, insegnato in inglese e formato attori su richiesta di un acting studio. In Canada tra le esperienze fatte, ha girato come protagonista un corto che ha vinto TSIFF (Toronto Shorts International Film Festival).

Scopre la recitazione in giovane età, recitando nei piccoli teatri di Trastevere. La vita, poi, lo conduce verso altri campi professionali e soprattutto a vivere in sette nazioni diverse. L’amore per la recitazione nasce dalla necessità di esplorare dentro se stesso tutta la complessità delle emozioni, cercando di comprenderle e se possibile "domarle" tramite una forma di esercizio di 'autocontrollo che é reso possibile dalla conoscenza interiore e dall'accettazione di se stessi con tutti i propri limiti.

bottom of page