top of page

Yoga Scenico

Retta

Incluso

Durata

Annuale 1°

Il Corso

DESCRIZIONE

Il corso permette all'allievo di unire, attraverso le pratiche elementari dello Yoga, mente, corpo e respiro. L'attenzione si focalizza sulla ricerca del proprio IO interiore e sulla connessione con il "qui ed ora" attraverso meditazione, tecniche di respiro e posture Yoga, chiamate Asana, con cui si crea meditazioni in movimento. Svuotare la mente, staccarsi dalle idee pre-impostate e creare nuovi spazi mentali per essere ciò che si vuole, ciò di cui si ha bisogno, ciò che un copione o un personaggio richiedono.


ORGANIZZAZIONE

Le lezioni si svolgono in presenza una volta a settimana. È richiesta una pratica personale, possibilmente quotidiana di pochi minuti, meditativa e sul respiro. Lo Yoga, infatti, non è competizione e qualsiasi livello si raggiunga è una conquista personale.


OBIETTIVI

Gli allievi raggiungono una connessione con il proprio sé e una disconnessione da strutture prestabilite. Focus sul presente, respiro yogico, elasticità mentale e fisica, accettazione, sono gli obiettivi che si raggiungono grazie al corso di Yoga Scenico.

L'insegnante

Nicoletta Binci

Nicoletta Binci

PRESENTAZIONE
Nicoletta Binci si forma all’Università di Pisa in Scienze della Comunicazione Pubblica, Sociale e d’Impresa e come insegnante di Yoga presso Istituti come lo Yoga Alliance di Bali e della Tailandia ed il CSEN (Settore Olistico) di Roma.
Nella sua carriera vanta collaborazioni con la la Cattiva compagnia ed il Lucca Museum per il quale si è occupata dello Yoga scenico in occasione dello spettacolo su Fortunato Depero.
Le sue esperienze lavorative si concentrano sull’insegnamento dello Yoga Vinyasa, Yoga sul fiume e Yoga in fascia sia in italiano che in inglese per Centri specializzati.
Dal 2021 è insegnante di Yoga Scenico per Accademia Recitazione Toscana.

bottom of page