Il Corso
DESCRIZIONE
Il corso permette all'allievo di unire, attraverso le pratiche elementari dello Yoga, mente, corpo e respiro. L'attenzione si focalizza sulla ricerca del proprio IO interiore e sulla connessione con il "qui ed ora" attraverso meditazione, tecniche di respiro e posture Yoga, chiamate Asana, con cui si crea meditazioni in movimento. Svuotare la mente, staccarsi dalle idee pre-impostate e creare nuovi spazi mentali per essere ciò che si vuole, ciò di cui si ha bisogno, ciò che un copione o un personaggio richiedono.
ORGANIZZAZIONE
Le lezioni si svolgono in presenza una volta a settimana. È richiesta una pratica personale, possibilmente quotidiana di pochi minuti, meditativa e sul respiro. Lo Yoga, infatti, non è competizione e qualsiasi livello si raggiunga è una conquista personale.
OBIETTIVI
Gli allievi raggiungono una connessione con il proprio sé e una disconnessione da strutture prestabilite. Focus sul presente, respiro yogico, elasticità mentale e fisica, accettazione, sono gli obiettivi che si raggiungono grazie al corso di Yoga Scenico.
L'insegnante
Nicoletta Binci
PRESENTAZIONE
Nicoletta Binci si forma all’Università di Pisa in Scienze della Comunicazione Pubblica, Sociale e d’Impresa e come insegnante di Yoga presso Istituti come lo Yoga Alliance di Bali e della Tailandia ed il CSEN (Settore Olistico) di Roma.
Nella sua carriera vanta collaborazioni con la la Cattiva compagnia ed il Lucca Museum per il quale si è occupata dello Yoga scenico in occasione dello spettacolo su Fortunato Depero.
Le sue esperienze lavorative si concentrano sull’insegnamento dello Yoga Vinyasa, Yoga sul fiume e Yoga in fascia sia in italiano che in inglese per Centri specializzati.
Dal 2021 è insegnante di Yoga Scenico per Accademia Recitazione Toscana.